venerdì 13 giugno 2008

Nonna è sempre la mejo!!!!!

... a parte il fatto che quando vai da lei ti dice ancora "che ti faccio per merenda" e già sta cosa mi piace...quello che è importante sapere è che mia nonna ha una cucina molto grande e ha all'interno due armadi a muro...uno con le cose da mangiare ed è bellissimo vedere i barattoli di vetro che contengono la pasta, da quelli piu alti per gli spaghetti a quelli piu piccoli per la minestra....e poi all'ultimo piano i vassoi e le marmellate, mentra a quello piu in basso le cose sottolio...insomma guardando nella credenza di nonna il tempo si ferma...tutto ha lo stesso posto di 20 anni fa quando passavo tutti i pomeriggi da lei.....
Nell'altro armadio ci sta invece di tutto...in basso a destra la macchina da cucire...al secondo piano un po' di tovagliette e strofinacci...al terzo piano i lavori in corso e poi una marea di scatole e cesti in vimini che contengono neanche lei sa cosa...ma l'altro giorno insieme abbiamo rovistato un po.....
Le avevo dettto che ho iniziato la collezione delle cose vecchie per la merceria e quindi siamo andate alla ricerca...ho scoperto che andare da nonna è come andare a caccia nei mercatini dell'antiquariato perché ecco il bottino di solo due scatole controllate:

2 commenti:

manu ha detto...

wow, che bello leggere le tue parole!
mi hai fatto tornare in mente quando anche io mi divertivo a esplorare le credenze e i mobili delle mie nonne... bei tempi....
complimenti per il bottino!

Jajetta ha detto...

Che bella descrizione!
A leggerla mi sembrava di essere anche a me di fronte a quell'armadio.
Le nonne sono uniche!
Ciao ciao, Pollon.